L'idea

”Cavin de Confin” sta per piccolo sentiero fra i campi poco frequentato, lungo il quale si cammina. È un nome che coniuga toponimia, dialetto e l’ideale che ci muove: allargare il confine delle terre dedicate alla biodiversità, alla salvaguardia dell’ambiente, all’attenzione al locale.

Siamo un gruppo di persone che qualche tempo fa ha cominciato a riflettere su come evolvere dal ruolo di semplici consumatori solidali (gruppi di acquisto solidale) a quello di imprenditori solidali. Insieme ad un nostro storico fornitore, agricoltore e casaro, abbiamo immaginato di trasformare la nostra azione da semplice supporto passivo in qualcosa di attivo e concreto. L’11 giugno 2015 abbiamo costituito la Società Agricola Cooperativa “Cavin de Confin”.

L’azienda agricola si trova a Breda di Piave (TV); è certificata biologica fin dal 1988.


È costituita da:

• La stalla che ospita vacche da latte biologico;


• Il fienile, utilizzabile anche per usi diversi;


• Il caseificio, con ambienti attrezzati per la produzione e lo stoccaggio dei formaggi biologici;


• Il locale agrituristico con cucina, sala da pranzo e servizi;


• Il terreno agricolo di circa 2,5 ettari certificato biologico.

 

Gestiamo l'azienda agricola integrata, mettendo in pratica i principi della cooperazione e dello sviluppo sostenibile: produciamo con metodi biologici alimenti per i soci e per il mercato, prepariamo piatti serviti presso l’agriturismo, programmiamo iniziative ed eventi culturali. 

Stiamo creando un luogo capace di generare opportunità di socializzazione, partecipazione e integrazione per i soci e la comunità locale.

I nostri valori

I valori che ci ispirano sono la cura degli esseri viventi e dell'ambiente, la condivisione delle scelte e la fiducia nel cambiamento.